Pedodonzia

odontoiatra pediatrico Vittorio veneto Treviso
La pedodonzia o odontoiatria pediatrica è una disciplina che si occupa della salute di denti e gengive nei bambini, di età compresa tra i 2 e i 16 anni.

È importante abituare i più piccoli ad una corretta igiene orale e ad uno stile alimentare sano, al fine di salvaguardare la salute del loro cavo orale, dai denti da latte fino alla dentatura definitiva.

Rivolgendovi allo studio dentistico Gottardi di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, riceverete informazioni utili sul corretto utilizzo dello spazzolino, sulla prevenzione dell’insorgenza della carie e sulla rimozione della placca batterica, cercando di fidelizzare i piccoli pazienti con pazienza, simpatia e spiegazioni, verificando progressivamente, durante le sedute di controllo, lo stato di salute dei loro denti e gengive.

Conservativa

odontoiatria conservativa Vittorio Veneto Treviso
Presso lo studio dentistico del Dott. Alessandro Gottardi si effettuano tutti quei trattamenti e interventi di odontoiatria conservativa, finalizzati a ripristinare l'integrità naturale dei denti tramite appositi materiali.

Uno dei fenomeni più comuni che interessano i denti è la carie, una degenerazione infettiva del tessuto dentale causato da batteri e placca che si depositano sulla superficie e che, se trascurata, può intaccare la polpa dentale causando fastidio e dolore, fino a rendersi necessaria la devitalizzazione del dente o la sua asportazione.

Presso lo studio dentistico Gottardi vengono utilizzati solo materiali certificati e di prima qualità, sia nel bambino che nell'adulto.

Endodonzia

devitalizzazioni Vittorio Veneto Treviso
Lo studio dentistico del Dott. Gottardi dispone di tecniche e strumenti all’avanguardia per terapie endodontiche, dette anche ‘devitalizzazioni’, finalizzate alla cura di quei denti dove la carie ha interessato la polpa dentaria.

Il trattamento endodontico, detto anche ‘canalare’, rimuove la polpa degenerata per evitare che l’infezione si propaghi, portando alla perdita del dente.

Quando la polpa dentaria si infiamma in modo irreversibile o si infetta, portando anche fino alla necrosi della polpa stessa, è necessario effettuare delle cure canalari o endodontiche, ripulendo e disinfettando il canale fino all’apice radicolare.

Prima visita gratuita